Funerali

Scegliere Arimatea Nebulonghi per organizzare un funerale a Milano e provincia significa poter usufruire di un servizio funebre su misura, nel pieno rispetto delle volontà della famiglia e del defunto e adeguato alle proprie esigenze economiche.

Funerali

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti un’esperienza di oltre 50 anni ed un’ampia selezione di servizi e prodotti, per farvi scegliere il funerale più adatto ad esprimere i vostri sentimenti per dare l’ultimo saluto al vostro amato.

Tra i prodotti e servizi utili all’organizzazione di un funerale a Milano aderente alle vostre esigenze offriamo differenti tipi di casse funebri per ogni tipologia di sepoltura, servizi di trasporto, prodotti per la conservazione. Altri servizi legati alle tradizioni e consuetudini sono composizioni floreali, allestimento della camera ardente, vestizione, necrologi, addobbi.

I costi e le spese relativi al funerale sono esenti da IVA e deducibili fino ad un massimale stabilito per legge.

Seguendo i valori di trasparenza e sobrietà vi proponiamo tre tipologie di funerali a Milano e provincia:

FUNERALE BASE

I servizi essenziali per garantire al vostro amato un estremo saluto sobrio e discreto. Il servizio include disbrigo pratiche comunali, valletti per cerimonia, bara, auto funebre segmento medio, trasporti.

FUNERALE COMPLETO

Un servizio funebre che include servizi di trattamento del corpo, addobbi, omaggio floreale, disbrigo pratiche amministrative.

Il servizio include disbrigo pratiche comunali, vestizione, bara,
cuscino di fiori copricassa, valletti per cerimonia, coccarda e cartello ringraziamenti, auto funebre segmento elegante, trasporti.

FUNERALE PERSONALIZZATO

Una cerimonia per chi desidera salutare il proprio amato con un funerale che include anche l’allestimento della camera ardente ed i servizi cimiteriali. Il servizio comprende disbrigo pratiche comunali, vestizione, allestimento camera ardente in abitazione o in casa funeraria o in struttura sanitaria, bara, coccarda e cartello ringraziamenti, tavolino e libro firme, valletti per cerimonia, bara, cuscino di fiori copricassa, auto funebre segmento elegante, trasporti, immaginette ricordo, giardinetto per sepoltura o epigrafe per tumulazione.

DOMANDE FREQUENTI

Cosa fare in caso di decesso avvenuto in struttura sanitaria (ospedale, clinica, residenza per anziani)?

Il vostro caro resterà in corsia per alcune ore di osservazione poi verrà condotto nella camera mortuaria della struttura sanitaria. Non accettate di incontrare onoranze funebri proposte dal personale sanitario e respingete persone che si avvicinano a voi parlando di convenzioni con la struttura sanitaria; si tratta di una pratica di procacciamento di affari illegale che fa leva sulla vulnerabilità del momento. Non c’è fretta prendetevi qualche momento e successivamente chiamateci. Saremo onorati di ascoltare le vostre esigenze e, sulla base della nostra esperienza, vi proporremo da subito le soluzioni più adatte. Solo successivamente, se lo vorrete, potremo incontrarci di persona nel luogo più comodo.

Cosa fare in caso di decesso avvenuto in abitazione?

Potete contattarci 24 ore su 24 per ricevere assistenza. Interverremo tempestivamente per provvedere alla raccolta dei documenti previsti dalla legge, al trattamento della salma, all’eventuale trasporto del defunto e organizzazione della cerimonia funebre e sepoltura.

Esiste un tariffario comunale dei servizi di onoranze funebri?

Dipende dal comune di residenza; ad esempio a Milano, Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni esistono delle tariffe comunali relative ai servizi di onoranze funebri. Chiamateci per avere maggiori informazioni in merito.

E’ possibile dare sepoltura alla persona amata in un cimitero diverso da quello della città in cui risiedeva?

In molti casi è possibile far riposare le spoglie del proprio caro in un cimitero diverso da quello in cui la persona era residente; svolgeremo tutto quanto è necessario per assecondare questo eventuale desiderio.

In cosa consistono le diverse tipologie di sepoltura: cremazione, inumazione, tumulazione?

Offriamo la nostra competenza per dare seguito alle volontà sul tipo di sepoltura scelta:

  • CREMAZIONE con successiva tumulazione delle ceneri in un Campo Santo oppure affidamento oppure dispersione delle stesse
  • INUMAZIONE. In questo caso le spoglie mortali, poste all’interno di una bara, troveranno riposo in una fossa scavata nel terreno all’interno di un campo cimiteriale
  • TUMULAZIONE. Ovvero deposizione della bara contenente i resti mortali all’interno di un manufatto di cemento chiamato colombario.

Siamo a vostra disposizione

24 ore su 24, 7 giorni su 7, per organizzare funerali di tutte le confessioni religiose oppure per un funerale laico.