Cremazione

Offriamo servizi di cremazione completi, con possibilità di conservazione delle ceneri in residenze e cimiteri o di dispersione.

Cremazione

Da oltre 50 anni offriamo servizi di cremazione a Milano e hinterland.

Affidatevi a noi per organizzare un funerale con cremazione a Milano: il nostro personale vi seguirà passo dopo passo in tutte le fasi per aiutarvi a realizzare una cerimonia in linea con le vostre esigenze.

La nostra esperienza nel settore ci permette di offrirvi servizi di cremazione completi e professionali. Siamo a vostra disposizione per il disbrigo di tutte le pratiche amministrative richieste dalla legge, per la produzione dei documenti pubblici necessari alla cremazione, per l’organizzazione delle esequie ed il successivo trasporto del feretro presso il tempio crematorio.

Per rispondere alla crescente domanda di cremazioni ci avvaliamo del crematorio di Milano Lambrate, dei dieci crematori della regione Lombardia e dei crematori piemontesi di Bra (CN), Valenza (AL) e Serravalle Scrivia (AL). La pratica della cremazione può essere svolta indifferentemente presso un crematorio pubblico o privato. La cassa funebre che consigliamo per un funerale con cremazione è un cofano base di legno d’abete.

Le ceneri ottenute dal processo di cremazione possono essere deposte in un loculo presso un qualsiasi cimitero di Milano oppure affidate ad un familiare. Possono chiedere l’affidamento delle ceneri la persona indicata dal defunto, il coniuge o un parente entro il 6° grado. Per ottenere l’affido delle ceneri presenteremo per voi le richieste agli uffici comunali preposti.

In caso di volontà di dispersione delle ceneri, il nostro personale produrrà tutti i documenti pubblici necessari. La dispersione potrà essere fatta in un Campo Santo, in natura – mare, laghi, fiumi, boschi, monti, o in aree private. L’incaricato della dispersione può essere il coniuge o altro familiare; la dispersione delle ceneri può anche essere fatta da un funzionario pubblico, dall’esecutore testamentario o dal rappresentante legale dell’associazione di cremazione alla quale il defunto era iscritto.

DOMANDE FREQUENTI

Che cos’è la cremazione?

La cremazione è una pratica di ritualità funebre alternativa alla tumulazione e all’inumazione. Essa consiste nel ridurre in cenere le spoglie mortali del defunto con successiva raccolta delle ceneri in apposite urne cinerarie, che possono essere conservate in un cimitero o presso l’abitazione dei familiari del caro estinto o disperse in natura.

Quanto è diffusa la cremazione a Milano?

In Italia il ricorso alla cremazione si attesta intorno all’8-10% dei casi ed è in crescita in tutto il Paese. A Milano, il funerale con cremazione viene scelto per un numero di persone superiore al 50% dei defunti.

Come può essere richiesta la cremazione?

La cremazione in Italia può essere richiesta mediante espressione delle proprie volontà in un atto testamentario, dichiarando volontariamente in vita tale decisione ai parenti più stretti oppure associandosi in vita ad un ente morale senza scopo di lucro che abbia il compito di raccogliere le volontà della persona relative a cremazione e dispersione delle ceneri.

Funerale con cremazione

Siamo a vostra disposizione per servizi funebri di cremazione a Milano e provincia: per saperne di più CHIAMATECI.

LE NOSTRE SOLUZIONI

Funerale base

I servizi essenziali ad una tariffa agevolata, per garantire al caro estinto un estremo saluto sobrio, dignitoso e discreto.

Funerale completo

Un servizio funebre a prezzo sempre concorrenziale che include servizi quali vestizione salma, addobbi, omaggio floreale, pratiche amministrative post mortem.

Funerale personalizzato

 Una cerimonia per chi desidera salutare il caro estinto con un funerale che include anche l’allestimento della camera ardente ed i servizi cimiteriali quali giardinetto per sepoltura o epigrafe per tumulazione.