Tumulazione

Svolgiamo servizi di tumulazione in loculi, cappelle e tombe di famiglia presenti nei cimiteri del comune di Milano.

Tumulazione

Arimatea Nebulonghi offre assistenza completa per tutte le pratiche cimiteriali e burocratiche relative alla tumulazione ed è a vostra disposizione per accompagnarvi con esperienza, trasparenza e discrezione nello svolgimento di tutti gli aspetti legati all’organizzazione del funerale.

La tumulazione è il processo che prevede il seppellimento del defunto all’interno di appositi manufatti, fuori terra (loculi) o sotto terra (tombe), collocati all’interno dei cimiteri.

Il costo di concessione di un loculo varia da città a città ed è stabilito dal comune di appartenenza del cimitero stesso.

Il cofano per un funerale con tumulazione consigliato da Arimatea Nebulonghi è un cofano di buona fattura. Lo scopo di un cofano funebre per tumulazione deve essere infatti quello di conservarsi intatto per diverse decine di anni.

Arimatea Nebulonghi si occuperà di gestire tutto l’iter burocratico e documentale connesso alla tumulazione, inclusi gli acquisti delle concessioni dei loculi e delle tombe cimiteriali.

Il nostro personale si occuperà anche dell’accompagnamento del feretro dal luogo della cerimonia funebre al luogo scelto per la tumulazione, sia esso un cimitero di Milano o di qualsiasi altra località. I congiunti dei defunti che risultavano residenti nella città di Milano possono far richiesta di tumulazione in un qualsiasi cimitero di Milano, oppure chiedere il trasporto presso altri cimiteri al di fuori della città.

In base alle disponibilità del momento, il permesso di tumulazione viene rilasciato dal comune presso il quale è dislocato il cimitero dove i congiunti desiderano tumulare il proprio caro. Ad esempio, la concessione di un colombario per un cimitero di Milano viene rilasciato dal comune di Milano.

La durata della concessione dei colombari è stabilita dai comuni dove sono situati i cimiteri e varia da comune a comune. Ad esempio, nella città di Milano la concessione di un colombario ha la durata di 30 o 40 anni.

 

Funerale e tumulazione

Per organizzare un funerale con successiva tumulazione, in loculo comunale o tomba di famiglia, CHIAMATECI: penseremo noi a tutto, con professionalità e competenza.

LE NOSTRE SOLUZIONI

Funerale base

I servizi essenziali ad una tariffa agevolata, per garantire al caro estinto un estremo saluto sobrio, dignitoso e discreto.

Funerale completo

Un servizio funebre a prezzo sempre concorrenziale che include servizi quali vestizione salma, addobbi, omaggio floreale, pratiche amministrative post mortem.

Funerale personalizzato

 Una cerimonia per chi desidera salutare il caro estinto con un funerale che include anche l’allestimento della camera ardente ed i servizi cimiteriali quali giardinetto per sepoltura o epigrafe per tumulazione.