Cosa fare in caso di decesso

Cosa fare in caso di decesso

Vediamo insieme come occorre comportarsi a seconda del luogo del decesso e come l’impresa funebre Arimatea Nebulonghi può supportarvi.

A casa

In attesa dell’arrivo del nostro personale, contattate il medico di famiglia, affinché possa raggiungervi per compilare la documentazione attestante l’avvenuto decesso.

Tenete a portata di mano:

● Documento d’identità e codice fiscale del vostro caro.
● Vostro documento d’identità e codice fiscale.

In una struttura sanitaria

Nessuna struttura o persona può proporvi un’azienda funebre senza vostra esplicita richiesta; in ambito funerario è infatti illegale procacciare clienti all’interno di strutture sanitarie (Regolamento Regionale 9 Nov 2004 in materia di attività funebri e cimiteriali: art. 31 e art. 33).

Se qualcuno dovesse avvicinarsi per proporvi un’impresa o un’agenzia funebre allontanatelo ed eventualmente comunicate l’accaduto alla direzione sanitaria.

Tenete a portata di mano:

● Documento d’identità e codice fiscale del vostro caro.
● Documento d’identità e codice fiscale di un parente oppure di un convivente

In un luogo pubblico

Interverremo per gestire le procedure di legge previste e concorderemo il recupero della persona deceduta e il suo trasporto nel luogo da voi scelto.

Reperibilità 24 ore su 24

Per ricevere assistenza e la visita di un nostro incaricato, anche durante gli orari notturni, CHIAMATECI.

LE NOSTRE SOLUZIONI

Funerale base

I servizi essenziali ad una tariffa agevolata, per garantire al caro estinto un estremo saluto sobrio, dignitoso e discreto.

Funerale completo

Un servizio funebre a prezzo sempre concorrenziale che include servizi quali vestizione salma, addobbi, omaggio floreale, pratiche amministrative post mortem.

Funerale personalizzato

 Una cerimonia per chi desidera salutare il caro estinto con un funerale che include anche l’allestimento della camera ardente ed i servizi cimiteriali quali giardinetto per sepoltura o epigrafe per tumulazione.