info@nebulonghi.it
Via Alessandro Litta Modignani, 97 Milano
Corso di Porta Nuova, 38 Milano

Avvisi di lutto, annunci e manifesti funebri

I manifesti funebri e gli avvisi di lutto svolgono una funzione molto importante nei giorni immediatamente successivi al decesso; il loro scopo è infatti quello di rendere nota la scomparsa della persona cara alla comunità di appartenenza, in modo da permettere a concittadini e compaesani di partecipare al cordoglio della famiglia nel corso della celebrazione funebre.

Nel manifesto funebre, oltre ad essere indicati il nome e l'età della persona venuta a mancare, sono riportate informazioni dettagliate sulla data e sul luogo in cui si terrà il rito funebre. Manifesti e annunci di lutto possono essere affissi in spazi specifici e secondo modalità ben determinate, che possono variare a seconda del comune di riferimento. Agenzie e imprese di onoranze funebri qualificate supportano il cliente ad orientarsi nel complesso iter burocratico e amministrativo che la stampa degli avvisi di lutto e la relativa affissione comportano.

L’amministrazione comunale della città di Milano ha attualmente vietato l’affissione di manifesti funebri sul suolo cittadino. Nei paesi della provincia di Milano è invece possibile affiggere avvisi di lutto nei luoghi stabiliti dalle singole amministrazioni comunali.

L'impresa funebre Nebulonghi è in grado di offrire il proprio supporto al cliente per la realizzazione di avvisi e manifesti funebri, interamente personalizzati nella grafica e nella composizione, secondo la sensibilità della famiglia del caro estinto. Il nostro personale è a vostra disposizione per fornirvi indicazioni sulle informazioni da inserire nei manifesti mortuari e consigli sulla veste grafica più idonea.

Nebulonghi vi aiuterà in tutto il processo, dal recupero delle necessarie autorizzazioni per la pubblicazione degli avvisi di lutto presso le bacheche del comune fino all'affissione di manifesti funebri nei comuni in cui la pratica è consentita. Oltre a ciò, Nebulonghi mette a disposizione la sua esperienza per supportare la famiglia nella pubblicazione di necrologi e annunci funebri presso i principali quotidiani nazionali e locali.